SAMANTA RUSSO STILISTA DI SUCCESSO

La Fashion-Designer foggiana spicca tra i Talenti della “Alta Moda” al  Concorso Internazionale Passerella Mediterranea 2015

GIANNI FERRARO, 02.07.2015

Samanta Russo e Matteo Caviglioni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La serata di gala del 24 giugno, al Forum di San Benedetto, ha concluso alla grande la tre giorni del Concorso Internazionale Passerella Mediterranea 2015, partner del Fashion Marine Fest 2015 di San Pietroburgo (Russia). Presentata con ritmo ed armonia dalla briosa Antonella Ciocca, di Radio R9, la sfilata delle bravissime modelle, provenienti in prevalenza dalla Russia e dall’Ucraina, ha entusiasmato il folto pubblico presente offrendo agli specialisti la possibilità di valorizzare e individuare nuovi talenti nel settore della moda.

Per la categoria “Alta Modasi affermano vincitori la spumeggiante 39enne di Foggia Samanta Russo, empatica pluriaffermata Designer del Made in Italy, la nota stilista Russa Olga Sachno e un giovanissimo talento locale, l’ascolano 25enne Matteo Caviglioni, laureato in Design all’Università di Camerino.  

Per la stilista pugliese Samanta Russo, si tratta di un riconoscimento che va ad aggiungersi al già ricco palmares dell’anno 2015 che la vede primeggiare agli eventi nazionali “ModaFashion LifeStyledi Cavriana (MN) e “Vesti la Musica… in Abito da Seradi Desenzano del Garda (BS). Recente protagonista come ospite d’onore a Manfredonia (FG) nella manifestazione contro la violenza sulle donne “Miss al Chiaro di Luna” sarà  tra pochi giorni Madrina del “Gargano Fashion Week 2015”, in programma dal 17 al 19 luglio a Ischitella (FG).

Nella categoria “Moda Pret a Porter” vengono premiate Rita Zhilina, Camilla Oleinikova ed Eugenia Bosiakova, mentre nella Etno Moda si distinguono Anna Curkova, Alena Kanoiko ed Eugenia Semenova. Di volta in volta la voce squillante di Antonella Ciocca chiama sul palco i premiati e, tra questi, non mancano i Visagisti con  Anastasia Otradnova ed Elnara Fateeva e i Fotografi con Elena Sikorskaya,  Yana Ahasova e Olesya Moiseeva. Applausi scroscianti per tutti in un carosello multicolore di variegata originale creatività che tocca l’apice nella bellezza corporea delle ragazze che hanno sfilato ed ora si ritrovano radiose insieme a festeggiare le miss prescelte:  Yana Mauckanova per la Simpatia, Yulia Narsgie come Modella e Zorina Varvara per  Runawy.

In diretta streaming l’intera serata ha fatto registrare oltre 30 mila contatti solo in Russia. Suggestive ambientazioni della provincia di Ascoli Piceno hanno accolto la tre giorni della manifestazione: il 21 giugno al Resort Villa Sgariglia Campolungo di Ascoli Piceno, il 23 in piazza Bistrot Kursaal a Grottammare ed a seguire  il Gran finale  al Centro Congressi di San Benedetto del Tronto.

L’evento, di primaria importanza, è stato magistralmente organizzato dall’Associazione Russia-Italia presieduta da Andrea Mora, che si prefigge di  avviare  proficui contatti per una cooperazione istituzionale tra Comuni ed un’incisiva azione commerciale tra imprese italiane e russe. A tal fine, per la promozione del Turismo e del Made in Italy, è prevista la partecipazione di imprese Marchigiane ed Enti locali fin dalla prossima edizione 2016 di Passerella Mediterranea e Fashion Marine Fest San Pietroburgo.

----------------------------------

Sei qui: Home AREE TEMATICHE AMBIENTE e SOCIETA' SAMANTA RUSSO STILISTA DI SUCCESSO-Gianni FERRARO