PATRIZIA SIGNORINI: PERSONAGGIO DELL’ANNO 2012

La testata culturale de “ilVideoGiornale.it” incorona la Console Generale Onorario della Repubblica di Lettonia e Vice Decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia.

Principia Bruna Rosco, 31.12.2012

Patrizia Signorini e il Decano del Corpo Consolare Lombardia Emilio Fernández-Castaño"ilVideoGiornale.it” ha scelto, quale personaggio dell’anno 2012, una persona che si è distinta a livello internazionale per il suo impegno nel lavoro facendo concretamente molto per la società. Tale scelta è ricaduta sulla dr.ssa Patrizia Signorini, una delle personalità di maggior rilievo della nostra Nazione, che riveste un ruolo fondamentale nel mondo del lavoro e nel mondo diplomatico. Attivamente impegnata a sviluppare rapporti commerciali, industriali e culturali fra la Repubblica di Lettonia e la Lombardia, la Signorini ha dato un forte contributo per lo sviluppo dei rapporti ceco-italiani e, pertanto, è stata nominata Segretario Generale del Corpo Consolare di Milano e insignita della medaglia commemorativa d’argento del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca.

Per le sue eccellenti qualità imprenditoriali, sviluppate come responsabile marketing e pubbliche relazioni nell’azienda petrolifera di famiglia, è stata nominata nel 2004 Console Onorario della Repubblica di Lettonia. E’ Vice Decano del Corpo Consolare di Milano e la Lombardia che riunisce 109 consolati attivi a Milano (il secondo più grande al mondo, subito dopo il Corpo Consolare di New York). Inoltre, ha ricevuto un importante attestato di Benemerito dell’Esercito Italiano Lombardia oltre ad altri premi per aver contribuito a rafforzare il ruolo della donna nel panorama economico-sociale italiano e per l’impegno nello sviluppo delle Relazioni Internazionali.

Ci troviamo, dunque, di fronte ad un autentico leader che si distingue in molteplici ambiti, che tiene alta l’immagine dell’Italia nel campo dell’imprenditoria e della diplomazia. Pertanto, per l’Anno 2012, ai numerosi e prestigiosi riconoscimenti che lei ha avuto, si aggiunge oggi quello della redazione de “ilVideoGiornale.it” che l’ha voluta premiare per la coraggiosa sfida che affronta una donna nel mondo del lavoro. Una donna che ha dimostrato la sua competenza, ponendosi come esempio per tutte le altre donne, incoraggiandole  all’impegno lavorativo con passione per mettersi in gioco con coraggio, senza paura di pretendere dalla vita una concreta possibilità di successo.

Patrizia Signorini, donna di classe fedele a un proprio codice di onore e di riservatezza, racchiude in sé il fascino del mistero. Si veste con sobrietà e senso di misura, sempre raffinata, consapevole che l’eccedere non è femminile. Nel suo sguardo brilla una luce particolare, quella dell’intelligenza, e dal suo relazionarsi, senza superbia e altezzosità, si evince tutto il suo valore. Donna di carriera e di successo, la Signorini non ha rinunciato però alla vocazione naturale di essere mamma. Una vera mamma.Patrizia Signorini con al fianco una delle sue due figlie

Sin da quando le sue due figlie, Carolina e Nathalie, erano piccole ha trasmesso loro il senso del rispetto e del dovere e, soprattutto, dell’amore verso gli altri. Ancora oggi, passano delle bellissime serate insieme e si confrontano come se fossero tre amiche. «Non so che cosa farei senza di loro, sono la mia fonte di gioia» – afferma emozionata la Signorini.

 

Sei qui: Home AREE TEMATICHE AMBIENTE e SOCIETA' PATRIZIA SIGNORINI: PERSONAGGIO DELL’ANNO 2012-BRUNA ROSCO Principia