CISL A TUTTO CAMPO

Lavoro Contratti Previdenza

Antonino Calandra, 29.11.2017

TORINO - Giovedì 30 novembre 2017, 500 delegati di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, si incontrano, a partire dalle ore 10, al Centro Congressi del Museo nazionale dell’Automobile, in Corso Unità d’Italia 40, a Torino, nell’ambito dell’iniziativa Cisl denominata “Passodopopasso”.

 L’obiettivo? Fare il punto sui risultati ottenuti nel confronto con il governo avviato un anno fa.  

In questi giorni, in tutta Italia, si stanno svolgendo  le Assemblee dei delegati Cisl sui temi del lavoro, dei contratti e della previdenza, dopo il confronto con il Governo che si è concluso il  21 novembre scorso.

La Cisl Torino Canavese parteciperà con circa 250 delegate e delegati all’appuntamento del 30 novembre al Museo dell’Automobile di Torino - afferma il Segretario Domenico Lo Bianco- per fare il punto su una trattativa che dura da più di un anno. Certo, non tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, ma grazie alla nostra perseveranza e capacità negoziale abbiamo modificato in meglio la Legge Fornero e in parte anche il Jobs Act. - Passodopopasso -, come recita lo slogan della nostra iniziativa, possiamo andare avanti nella costruzione della fase tre della previdenza e immaginare un futuro migliore per le lavoratrici e i lavoratori di questo Paese”.  

Dopo l'approvazione da parte della commissione Bilancio del Senato dell'emendamento sulle pensioni presentato dal Governo che ha recepito il contenuto dell'intesa dei giorni scorsi con il sindacato – spiegano i segretari regionali Cisl di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, Luca Maestripieri, Alessio Ferraris e Jean Dondeynaz” – faremo il punto insieme alle nostre delegate e delegati sui contenuti del confronto con il governo, in attesa dell’approvazione definitiva di tutto il pacchetto pensioni e della Legge di Bilancio da parte del Parlamento”.

Sei qui: Home AREE TEMATICHE AMBIENTE e SOCIETA' CISL A TUTTO CAMPO - Antonino CALANDRA