EMANUELE ROMEO E LA  SUA OFFICINA  MOBILE

Con il servizio a domicilio  abbatte i costi e soddisfa il cliente

VIVIANA VICARIO, 07.02.2018

CHIVASSO - Originalità e innovazione sono le parole chiave di quest’epoca in cui il “posto fisso”, specialmente per le nuove generazioni, sta diventando ormai un lontano miraggio. Anche le vecchie generazioni sono investite dal clima di crisi. 

Sono sempre di più le storie di persone che decidono di abbandonare il posto di lavoro, si licenziano, o l’azienda in cui lavorano chiude i battenti, per dedicarsi a un mestiere che dia più soddisfazione. Si parla di “fuga dei cervelli”, ma la soluzione, spesso, è reinventarsi. Emanuele Romeo, 46 anni, meccanico, ha seguito l’onda del cambiamento e da dipendente è diventato titolare della sua personale “officina mobile”

Al posto della lamentela ha scelto la via dell’innovazione e così, dallo scorso aprile offre assistenza, lavaggio a vapore di veicoli e igienizzazione degli interni, cambio gomme, e tutti quei servizi di una normale officina, direttamente a domicilio e a prezzi più contenuti rispetto a una normale officina.  “Nel 2015 l’azienda dove lavoravo ha fallito ed io mi sono ritrovato senza lavoro, con la necessità di trovare al più presto un impiego. Ho trovato nove lavori, ma nessuno dei titolari mi ha mai pagato. Quello che spesso non si precisa, è che non è il lavoro a non esserci, ma chi è disposto ad assumerti e retribuirti”.
É stata da una semplice ricerca su Google a nascere l’idea di un’Officina Mobile, che sia a servizio del cliente e si rechi direttamente a domicilio. “Mi chiedevano dai  50.000 ai 100.000 euro per aprire un’attività. Per me erano troppi, così, un giorno, mi sono messo a cercare su Google che cosa mancasse al cliente, e il risultato è stato: il servizio a domicilio. Ebbi un lampo di genio: così è nata l’officina mobile”.
I supermercati e le stazioni di benzina del chivassese lo chiamano per stazionare la sua officina nel parcheggio privato. Lavora per il Conad e l’Eni di Crescentino, l’Atamoil di Chivasso e la Crai di Cavagnolo.
A Torino offre assistenza a domicilio. “In futuro mi piacerebbe creare un franchising dove i ragazzi che studiano il mio mestiere possano praticarlo nella mia officina”.
Per contattare Emanuele e la sua Officina Mobile si può chiamare il seguente numero: 3477013105.

Sei qui: Home AREE TEMATICHE AMBIENTE e SOCIETA' EMANUELE ROMEO E LA SUA OFFICINA MOBILE - Viviana VICARIO