IL GRANDE CABARET DELLE MARCHE

Un’agorà di comicità a Sant’Egidio alla Vibrata

NICOLAS ABBRESCIA, 09.08.2018

 SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA - Torna il cabaret in Val Vibrata, Sant'Egidio ospiterà il 20 e il 21 agosto la rassegna "Comici.... si nasce", tra i più importanti eventi della città del teramano e della Diocesi di San Benedetto.

L'evento, giunto alla quattordicesima edizione, è organizzato da Comune, Fondazione Cassa Risparmio di Teramo con la competenza dell'Agenzia Lido Degli Aranci.

Come sempre, piazza Umberto I sarà un’agorà di comicità, con quattro tra i più importanti esponenti del mondo del cabaret nazionale, da decenni protagonisti in ogni angolo d'Italia.

Lunedì 20 agosto saranno presenti due protagonisti della fortunata trasmissione di RAI 2 Made in Sud: Salvatore Gisonna celebre per il ruolo di postino ed Enzo Fischetti, un comico-economo famoso per la sua verve da docente.

Martedì 21 agosto saranno presenti Stefano Vigilante, uno dei più grandi esponenti della scuola romana e grande protagonista sugli schermi RAI e Barbara Forìa, comica-avvocata e perno della trasmissione di Italia 1 "Colorado", nonché ”Beata" nel cinepanettone "Natale da chef" con Massimo Boldi.

La direzione artistica è di Angelo Carestia, uno dei più importanti imitatori e comici italiani, nonché santegidiese. Carestia sarà anche conduttore (solo il 20) assieme alla collega Fabiola Silvestri.

La conferenza stampa si è svolta nella mattinata dell'8 agosto in un noto locale del centro città.

"Con Sant'Egidio abbiamo un grande rapporto di amicizia e stima. Al tempo d'oggi arrivare al quindicesimo anno è importante, sintomo di coesione tra enti pubblici, privati e associazioni". Così Tullio Luciani e Valter Assenti dell'Agenzia Lido Degli Aranci. "I comici", ha aggiunto il Cavalier Luciani, "classificano l'evento santegidiese tra i più importanti d'Italia".

L'Assessore alla cultura Annunzio Amatucci e Luca Esposito, presidente della locale Pro Loco, hanno anche presentato i principali eventi dell'agosto santegidiese: la sagra degli gnocchi dal 18 al 24 agosto, con tanta musica e la collaborazione preziosa dell'AGAVE, un'associazione orientata al benessere dei disabili e la quinta edizione della notte bianca santegidiese, in programma sabato 18 agosto, che grazie all'apporto dell'associazione commercianti, vedrà molte attività per grandi e piccini fino all'alba.

 

Sei qui: Home AREE TEMATICHE AMBIENTE e SOCIETA' IL GRANDE CABARET DELLE MARCHE - Nicolas ABBRESCIA