AD IVREA CAPODANNO SOLIDALE CON LA PARROCCHIA SAN LORENZO  E GOOD SAMARITAN

GABRIELLA  OLDANO –  30.12.2012

Good Samaritan

IVREA –  Per festeggiare il passaggio al nuovo anno, il 2013, lunedì sera, 31 dicembre, alle ore 21 la Parrocchia di San Lorenzo  di Ivrea, in corso Massimo d’Azeglio 71, accoglierà la comunità con la  partecipazione alla celebrazione eucaristica e un incontro di riflessione sulla pace; momenti di fraternità cristiana che proseguiranno nell’oratorio adiacente con la visione di un  filmato sulle attività umanitarie  dell’associazione Good Samaritan onlus che opera in Nord Uganda, la tombolata per dare vita ai progetti in corso dell’associazione, per arrivare infine  all'atteso  brindisi finale (www.good-samaritan.it ).

Come lo scorso anno  si trascorrerà la serata di San Silvestro con spirito di accoglienza,  di amicizia e di generosità. Nonostante la   distanza che separa i due paesi, l'Italia e il Nord  Uganda, il filmato, la testimonianza di viaggio in Uganda del professore Pierangelo Monti e l'esposizione di oggetti di arredo della casa,  accessori di abbigliamento e bijouterie realizzati  con cura e a mano dalla cooperativa ugandese Wawoto Kacel, un progetto dell'associazione Good Samaritan, consentono di condividere questa magica atmosfera di festa accanto all'operosa suora missionaria e medico chirurgo Dorina Tadiello dell'associazione comboniana di Gulu, alle persone che vi collaborano e a  coloro che hanno bisogno di un aiuto per migliorare   la  loro vita in quel pezzo  d'Africa,  ora e per la generazione futura.

L'evento Capodanno alternativo: all'insegna della pace e della solidarietà è organizzato dalla  Parrocchia S. Lorenzo di Ivrea  e  dall’associazione  locale Good Samaritan.

Per informazioni contattare la famiglia Pierangelo  Monti  tel. 0125251012 oppure  il parroco  don Arnaldo Bigio presso Chiesa San Lorenzo tel. 0125.61.79.27.

-----------------------------

Programma:

Ore 21:00 nella chiesa di S. Lorenzo incontro su: “Beati i costruttori di pace”, con liturgia della Parola, riflessioni, canti e preghiere di pace

Ore 22:30 nel salone dell'Oratorio San Lorenzo la serata proseguirà con  filmato, musica, panettone e  una TOMBOLATA SOLIDALE per aiutare i progetti dell’Associazione Good Samaritan in Uganda.

Sei qui: Home AREE TEMATICHE VITA DELLA CHIESA IVREA - CAPODANNO SOLIDALE. PARROCCHIA DI SAN LORENZO E GOOD SAMARITAN -OLDANO Gabriella