- Dettagli
- Categoria: PHOTO 2012
- Creato 03 Settembre 2012
- Visite: 8422
NINA ZILLI IN CONCERTO AL FORTE DI BARD (AO)
La musica nell'anima
FEDERICA GIANSETTO - 04.09.2012
BARD- Un nuovo appuntamento fortunato al Forte di Bard quest'anno!
Nella serata di venerdì 24 Agosto la Smoke Orchestra sale sul palco anticipando l'ingresso della più bella voce soul italiana: Nina Zilli.
Gli “Uomini della Zilli” accompagnano Nina nel “L'AMORE E' FEMMINA TOUR 2012”, presentandosi in perfetto stile anni '30 con doppiopetti, cravatte e coppole.
Sgorga molto hard rock dalle dorate trombe jazz durante l'intro “Barracuda”; il ritmo del sound si fa sempre più alto, ma tra qualche minuto l'occhio di bue e gli sguardi saranno tutti per lei: eccola che fa il suo ingresso Nina, abitino gonfio fine anni '50, bracciale di strass dorato e tacco 12.
Grande applauso per questa visione. Nina Zilli, all'anagrafe Maria Chiara Fraschetta, prende il suo nome d'arte dalla sua cantante preferita Nina Simone e dal cognome di sua mamma. Giovane talentuosa cantautrice italiana, studia lirica al conservatorio; anima soul, voce ed interpretazione unica nel suo genere, Nina Zilli compone ispirandosi alla musica italiana anni 60, soul e R&B, con contaminazioni reggae e non solo. Il suo successo è dovuto alla reinterpretazione in chiave moderna di ritmi e melodie dai sapori vintage, accompagnati a sintetizzatori di vecchia e nuovissima concezione che rendono molto attuale, giovane e fresca la sua musica.
La musica italiana la stava aspettando, c'era bisogno del suo carisma arricchito da seducente bellezza! Applausi anche per i suoi interventi tra un brano e l'altro dove si espone con opinioni personali circa la politica, la globalizzazione e la crisi odierna.
Coinvolgente anche l'atmosfera del Forte di Bard con le sue antiche mura, culla ideale per l’artista Nina Zilli che unisce bellezza e talento, personalità e cultura.
--------------------------
Foto Reportage di © ANDREA SPUCCIA - 24 Agosto 2012
Tutte le immagini sono coperte da Copyright, i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione totale o parziale, salvo che non sia data specifica autorizzazione scritta congiunta da "ilvideogiornale.it" e dall'autore. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.