RACCONTI  SULLA RESISTENZA NEI TEATRI DI MONTAGNA PIEMONTESI: " VOCI DEI LUOGHI"

SILAEV GRIGORIJ  – 16.07.2013

voci-deiluoghiTORINO –  La  rassegna teatrale  "Voci dei Luoghi", giunta alla sua settima edizione, si esibisce per due mesi  da luglio fino al 7 settembre in diciassette località montane  piemontesi  per raccontare la storia della resistenza.

Quattro le compagnie teatrali  che si alternano nel periodo estivo  nei luoghi montani dove si è consumata la lotta per la liberazione, nelle piazze o nei teatri: Compagnia 31 sulla figura di Elsa Oliva delle Valli d’Ossola, Compagnia Tekne incentrata sul partigiano della Valle  Grana  Beppe Migliore,  Assemblea Teatro con la storia del leggendario Luis Chabas e del ciclista Gino Bartali che salvò la  vita a numerosi ebrei,  e infine l’Accademia dei Folli sul ruolo delle donne nella resistenza.

È frutto della  collaborazione tra comitato della Resistenza e Costituzione , UNCEM Piemonte e Consiglio provinciale di Torino.

Il calendario degli eventi è consultabile sul sito:  http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/calendario.pdf

Sei qui: Home GIORNALISMO-UNIVERSITA' A.A. 2012-2013 RACCONTI SULLA RESISTENZA NEI TEATRI DI MONTAGNA PIEMONTESI: " VOCI DEI LUOGHI"-SILAEV GRIGORIJ