L'ORIENTE INCANTA TORINO

Sei giornate all'insegna della magia del mondo orientale tra colori, profumi e tradizioni

Morgana Meli, 17.03.2015

TORINO - Dopo il successo delle scorse edizioni, Torino ospita per la prima volta l' attesissimo happening interamente dedicato all'Oriente. Un' occasione unica per tutti gli appassionati o chi è semplicemente incuriosito dall'affascinante universo delle culture asiatiche.

L'ampio spazio del Lingotto fiere sarà adibito ad accogliere le decine di stand, bazar, spettacoli, conferenze, degustazioni e interessanti workshops nelle giornate tra il 20 e il 22 marzo e ancora nel week-end successivo, tra il 27 e il 29 marzo. Numerose le nazionalità rappresentate: assaggi di India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine e non solo, in un programma fittissimo di eventi che si susseguiranno dalle 10:30 del mattino fino alle 22:30.

Tra le novità che sicuramente saranno più apprezzate l'area dedicata alla gastronomia nella quale sarà possibile degustare e anche confezionare alcuni piatti tipici sotto lo sguardo attento degli intenditori. Ugualmente gradita la sezione riservata agli amanti del benessere e della salute psicofisica, i quali potranno usufruire gratuitamente dei massaggi eseguiti dagli esperti e di momenti riservati allo yoga, alla meditazione e più in generale al mondo olistico. Sicuramente non mancherà il folklore: danze tipiche, cerimonie, concerti e spettacoli di arti marziali aiuteranno a calarsi nell'atmosfera magica dell'Oriente. Grande importanza sarà data al mondo dell'arte in tutte le sue forme, con particolare spazio per mostre fotografiche e pittoriche; non mancheranno lezioni di calligrafia e di intreccio dei fili. Infine una sezione sarà riservata al confronto su tematiche legate all'intellettualità e allo spiritualismo: tra gli ospiti alcuni importanti esponenti delle filosofie e delle religioni sia occidentali che orientali.

Sul sito ufficiale dell'evento (www.festivaldelloriente.net)è possibile iscriversi ai corsi a numero chiuso, trovare ulteriori informazioni e descrizioni più dettagliate su tutte le iniziative in programma.

Sei qui: Home GIORNALISMO-UNIVERSITA' A.A. 2014-2015 L'ORIENTE INCANTA TORINO-Morgana MELI