SABATO 22 SETTEMBRE

CHIERI (TO) − Al Centro commerciale Il Gialdo, in via Rossi di Montelera 51,  dalle ore 10 alle ore 20 si incontreranno frati, suore e  laici del movimento “Incontriinsieme” per una giornata di solidarietà internazionale con Capo Verde, sostenuta in collaborazione con le missioni  dei Cappuccini del Piemonte. Continua

«Un evento che vuole ‘stimolare’ le persone, facendole incontrare con un messaggio sempre più difficile da trovare nei luoghi che la gente frequenta: quello del Vangelo!», spiega Giovanni Bagna, fondatore del movimento Incontrinsieme e ideatore dell’evento.

«La spesa è un’attività che coinvolge la vita di quasi tutte le famiglie, e ci è sembrato bello che per un giorno qui si potesse trovare oltre ai beni materiali, anche qualcosa di spirituale», aggiunge  Vincenzina Caseria, responsabile di zona Direzione Soci e Consumatori Coop.

Un programma ricco di eventi articolati nei vari momenti della giornata  presso i negozi del centro. Ci saranno  momenti di riflessione, di animazione divertente e  musicale da parte del movimento “Incontrinsieme”, dei frati Cappuccini dell’Emilia Romagna e del Piemonte, e delle suore francescane Alcantarine.