“DUE GIORNI PER L’AUTUNNO”

Mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino.

E.A.B.   20.10.2015               FOTOGALLERY

MASINO (TO) – Si è svolta nel Parco del Castello di Masino a Caravino (TO), la 11ª edizione della “Due giorni per l’autunno” mostra mercato di fiori e piante insoliti e tutto ciò che riguarda il giardino, organizzata dal FAIFondo Ambiente Italiano sotto l’accurata e preziosa regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

La manifestazione è diventata ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del giardino e non solo, è un’occasione da non perdere anche per coloro che vogliono trascorrere alcune ore immersi in una splendida natura all’interno dell’altrettanto splendido parco del Castello di Masino. In realtà questa edizione autunnale si è svolta nell’arco di tre giorni: 16, 17 e 18 ottobre, dove i visitatori hanno potuto acquistare piante e fiori, e trovare antichi e rari prodotti dell’orto e del frutteto, che ormai sono diventati difficili da reperire. Altra occasione è per confrontarsi con i migliori esperti del settore per consigli e per magari carpire piccole malizie per un pollice verde ad hoc.

Molteplici e interessanti sono stati gli incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde, nell’ambito della manifestazione secondo un programma distribuito nei tre giorni.

Anche per i più piccini, sabato e domenica sono stati organizzati laboratori didattici sul tema.

Nella fotogallery che segue, uno spaccato delle meraviglie che abbiamo potuto osservare:

————————————

Fotogallery di © Enzo A. Borin – 16 Ottobre 2015

Tutte le immagini sono coperte da Copyright, i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione totale o parziale, salvo che non sia data specifica autorizzazione scritta congiunta da “ilvideogiornale.it” e dall’autore. Per informazioni: info@ilvideogiornale.it

Any reproduction, modification, publication, transmission, transfer, or exploitation of any of the content, for personal or commercial use, whether in whole or in part, without written permission from myself is prohibited. © All rights reserved.

NB. – Le immagini che seguono, sono ottimizzate per una visione con risoluzione di 1024 x 768 px

————————————————–

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/Masino2/1{/photogallery}

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/Masino2/2{/photogallery}

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/Masino2/3{/photogallery}

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/Masino2/4{/photogallery}