DA MARTEDI 23 AL 31 OTTOBRE

ROMA –  Martedì 23 alle ore 21.15 mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione  presenta  la  rassegna cinematografica Cinema e fede al Cinema Sala Trevi, vicolo del Puttarello 25. Info: www.entespettacolo.org Continua

Promossa da Fondazione Ente dello Spettacolo e organizzata in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia  e Pontificio Consiglio la rassegna  è programmata al Cinema Sala Trevi fino a mercoledì 31 ottobre. All’introduzione del prof. Fisichella  vi saranno poi  nell’arco della rassegna  ospiti illustri ad introdurre la proiezione serale.

Domenica 28 ottobre alle ore 21.00  il  regista Saverio Costanzo introdurrà In memoria di me e mercoledì 31 alle ore 21.00  l’attore Marco Giallini presenterà Io, loro e Lara.

Tre i film in programmazione ogni giorno. Si parte il 23 con  La porta del cielo di Vittorio De Sica, Paisà di Roberto Rossellini e Un giorno nella vita di Alessandro Blasetti, e si passa poi  ad Europa ’51, La ricotta, Il Vangelo secondo Matteo, I Magi randagi, Cercasi Gesù, per finire il 31 con Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario, La messa è finita di Nanni Moretti e Io, loro e Lara di Carlo Verdone.