GIOVEDÌ 1  NOVEMBRE

TORINO – Nel parco Crescenzio in  Lungo Dora Pietro Colletta 51 e 53 l’associazione  Yoshin Ryu, scuola di discipline orientali,  ha inaugurato di recente il rinnovo del complesso.   Fino al 4 novembre si  può visitare la struttura  e partecipare a lezioni di prova di jutaijutsu, danza  e yoga. Continua

Una ex struttura militare dismessa, l’edificio era stato concesso in uso  per 16 anni dal Comune all’associazione Yoshin Ryu  che si occupa di sport dilettantistico, discipline orientali e cultura giapponese, con l’onere di  ristrutturarlo.  Oggi può vantare  due  palestre, aree attrezzate  che possono anche ospitare raduni e competizioni di rilievo e area verde.

Il console generale del Giappone Shigemi Jomori , nel ringraziare per la somma  ricevuta di € 2500  da destinare alla Croce Rossa a saldo dei 5.865,50 euro ricevuti dalla raccolta fondi  a favore delle popolazioni colpite dallo tsunami del 2011,  ha voluto per l’occasione  sottolineare la sua vicinanza all’associazione: ” Le loro attività per me sono di grande interesse, soprattutto per il modo in cui operate a me molto affine. Siete una delle più importanti associazioni in Italia che promuovono le arti marziali del mio paese”.

“Avere quindi uno spazio adatto comprensivo di giardino fruibile ci consente di estendere a tanti le nostre attività e di ospitare le iniziative di partner esterni”, commenta il presidente  Yr Cesare Turtoro.

Molte sono le attività della scuola attiva da ben oltre trent’anni.  Oltre ai corsi  già citati  organizza  corsi sulle Armi giapponesi, corsi e stage di sicurezza e difesa personale femminile  e per le forze  di Polizia pubbliche e private.

Per info e prenotazione della  visita alla struttura e alle lezioni di prova:  www.yoshinryu.com numero verde 800.911.549