EUROSKILLS FOR PIEDMONT 


Bando Enaip Piemonte: 24 Borse di mobilità transnazionali  per giovani 18-35 anni in cerca di lavoro 

GIORGIA BIMA  26.05.2014

TORINO  – Per i giovani dai 18 ai 35 anni che sono alla ricerca di un lavoro e intendono acquisire competenze professionali o migliorare il proprio bagaglio di esperienze in un determinato settore lavorativo all’estero c’è tempo ancora fino a giovedì 12 giugno per partecipare al bando del Progetto «Euroskills for Piedmont». Un’iniziativa promossa da Enaip Piemonte, e sostenuta con i finanziamenti di Regione Piemonte e del Fondo sociale europeo, che offre 24 borse di mobilità transnazionali per svolgere tirocini formativi di 14 settimane in Francia, Spagna e a Malta da settembre a dicembre 2014. 

Un’opportunità che prevede 3 settimane di formazione linguistica presso scuole accreditate e 11 settimane di tirocinio formativo presso aziende o istituzioni del paese scelto nei seguenti settori: culturale, architettonico,  marketing e comunicazione, turistico-alberghiero e informatica gestionale. Sono coperte le spese di sistemazione in alloggio, di viaggio e in parte le spese di vitto e dei trasporti locali (pocket money). 

Tale bando è però riservato a coloro che sono diplomati o laureati, residenti in Piemonte e si trovano nello stato di disoccupazione o inoccupazione fino al termine del progetto e non risultano iscritti né a corsi di laurea, master o percorsi di formazione entro la data di assegnazione della borsa di mobilità, né a corsi finanziati dal Fondo sociale europeo. Mentre si potrà usufruire di 8 borse per la Francia e 8 per Malta, per la Spagna sono in programma 16 borse, precisamente 8 per  Barcellona e 8 per Valencia. 

I candidati dovranno inviare on-line la domanda entro le ore 12 del 12 giugno 2014. Per ulteriori informazioni sulla modalità di presentazione della candidatura  e  selezione contattare la segreteria Enaip Piemonte: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 tel. 011. 21.79.851 – email progetti-internazionali@enaip.piemonte.it – web    http://www.enaip.piemonte.it/atlantis_sg/index.php?mod=atlantis_bandi&idprogetto=4