NUOVA PASSERELLA CICLO PEDONALE SUL FIUME DORA BALTEA

IVREA – Completati i lavori di finitura e le operazioni di collaudo, sabato 12 ottobre 2013 alle ore 10 si è svolta la festa di inaugurazione del nuovo ponte-passerella ciclo pedonale sul fiume Dora Baltea.

Bagno di folla al taglio del nastro da parte del primo cittadino di Ivrea, Carlo Della Pepa, anzi una vera festa popolare; moltissime le autorità presenti ma anche centinaia di cittadini e decine di associazioni. L’opera, molto attesa dalla città, unisce il centro storico all’area commerciale posta nella zona dell’ex Montefibre.

L’ingresso in via dei Mulini era strabordante di cittadini, molti dei quali giunti in bicicletta, pronti a testare l’opera. La passerella è stata intitolata a Natale Capellaro, inventore delle macchine da calcolo della Olivetti.

«La piazzetta, invece, vorremmo dedicarla alle donne lavoratrici della Montefibre». ha detto il sindaco. Sulla passerella, anche la smart bench, la panchina intelligente sviluppata da sei imprese del Canavese e dotata di illuminazione artistica a basso consumo, diffusori audio per musica e informazione, gestione via wi-fi.

——————————————————————

IVREA (TO) “Nuova passerella ciclopedonale sul fiume Dora Baltea”

Fotogallery di © Enzo A. Borin – 26 ottobre 2013

Tutte le immagini sono coperte da Copyright, i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione totale o parziale, salvo che non sia data specifica autorizzazione scritta congiunta da “ilvideogiornale.it” e dall’autore. Per informazioni:    info@ilvideogiornale.it

Any reproduction, modification, publication, transmission, transfer, or exploitation of any of the content, for personal or commercial use, whether in whole or in part, without written permission from myself is prohibited. © All rights reserved.

NB. – Le immagini che seguono, sono ottimizzate per una visione con risoluzione di 1024 x 768 px

{photogallery}images/stories/Fotogallery2013/Ivrea2{/photogallery}