TORINO CITTA’ DEL CINEMA 2020

Sesta edizione di Seeyousound

Primo festival italiano di cinema a tematica musicale, si terrà dal 21 febbraio all’1 marzo: dieci nuovi giorni di proiezioni ed esibizioni live nelle sale del cinema Massimo.

Ospite d’onore del festival il regista Julien Temple, che sarà a Seeyousound per i primi tre giorni presentando in sala in anteprima italiana Ibiza – The Silent Movie, tributo alla storia politica, sociale e musicale dell’isola più amata dai clubber europei. Temple sarà anche protagonista di una giornata speciale dedicata ai suoi film, tra cui un’altra anteprima italiana, Habaneros, che racconta la storia musicale de L’Avana.

Tanti come sempre i film inediti proposti da Seeyousound, così come gli appuntamenti live imperdibili e unici, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana.

Sabato 29 Chassol sarà in sala Cabiria per sonorizzare dal vivo il suo ultimo progetto, Ludi, mentre il festival si chiuderà con la prima assoluta di un concerto co-prodotto insieme al Museo Nazionale del Cinema e proposto in collaborazione con il Goethe Institut di Torino: i Marlene Kuntz sonorizzeranno live il film muto tedesco Menschen am Sonntag, diretto nel 1930 da Robert Siodmak e Edgar G. Ulmer, sperimentando soluzioni armoniche nuove composte per l’occasione.

Questo e molto altro, con sorprese e graditi ritorni, per l’edizione numero 6 del festival. Appuntamento, in collaborazione con Seeyousound è con il regista inglese Julien Temple.

Il festival ritorna e rilancia ancora una volta, per un’esperienza da vivere ogni giorno tutti insieme.

———————————————————————————————————————-

{photogallery}images/stories/Fotogallery2020/ToCinema2020/{/photogallery}