SCAMBI INTERNAZIONALI –  Ancora  due posti   disponibili  per ragazzi  residenti   in Torino e provincia, di età  tra i 18 e i 25 anni,   per un soggiorno di 80 euro a persona dal 19 al 28 luglio  usufruendo del  progetto di   Scambi internazionali promossi dalla  Città di Torino (ufficio.scambi@comune.torino.it e te.l. 011.443.7898). Leggi

È organizzato dall’associazione   EquaMente  presso  Torino e Collegno (Per info:  http://www.comune.torino.it/infogio/scambi/incoming.htm).

Si sono  già concluse con successo  le iscrizioni ai soggiorni internazionali  di giugno, luglio e agosto proposti dalla Città di Torino ai giovani tra i 13 e i 30 anni residenti in Torino e provincia. Per un periodo breve e a un costo sostenuto  si ha l’occasione di  confrontarsi e relazionarsi con  altri giovani  di nazionalità diversa. 

“Aprire una finestra sul mondo”, stimolando la conoscenza di culture differenti dalla propria, superando  pregiudizi e  luoghi comuni per  avere una più  ampia visione  della realtà che  ci circonda.

Programmi  che offrono attività di svago, formative, ricreative e sportive per soddisfare  esigenze e attitudini differenti.

L’ Ufficio Scambi Internazionali (ufficio.scambi@comune.torino.it), della Città di Torino  offre  servizi  per le associazioni  dalla ricerca  di  associazioni  ed enti pubblici esteri  interessati  agli scambi  con il nostro Paese alla organizzazione di visite di  studio  straniere a Torino.

Per maggiori informazioni rivolgersi a : Ufficio Scambi Internazionali – via Corte d’Appello 16-10122 Torino . tel 011.443. 7898 /7816  – Fax 011. 443.7870 – http://www.comune.torino.it/infogio/scambi/index.htm

a cura di Lorenza Lasagno