“WE ARE NOT ALONE”

 L’inno ecumenico da Loreto vola negli USA e nel Regno Unito

Benedetta  Grendene, 14.02.2017

LORETO – A distanza di pochi mesi dalla sua genesi, “We are not alone”, il primo inno ecumenico europeo scritto in inglese e interpretato interamente da ragazzi appartenenti a diverse confessioni cristiane, si colora dei connotati internazionali con cui è stato pensato.

Il brano e il suo videoclip, un po’ come la Santa Casa traslata dagli angeli, spiccano dunque il volo verso gli USA e il Regno Unito dal quartier generale del Centro Giovanni Paolo II di Loreto dove sono stati concretamente realizzati, durante i laboratori di preghiera in musica ideati dal cantautore e music producer cristiano Marì.

We are not alone” ha visto la luce in una sola intensa settimana, a corollario dell’Ecumenic Camp 2016 che si è svolto l’estate scorsa e di cui abbiamo già parlato (vedi https://ilvideogiornale.it/index.php/aree-tematiche/vita-della-chiesa/1853-we-are-not-alone-benedetta-grendene ) ed ora suggella il suo carattere di universalità con la messa in onda all’interno dello Show televisivo “West Coast Praze” presentato dalla famosa cantante gospel americana Donna McAfee.

We are not alone” sarà ufficialmente diffuso nel programma televisivo e radiofonico di musicagospel (www.westcoastpraze.com) trasmesso in North Carolina, New Mexico, Louisiana, Florida e California e nella Sky tv BEN TV in Regno Unito con più di 10 milioni di telespettatori.

Lo Show “West Coast Praze” diventa così partner dei Mariworship Lab, i laboratori di preghiera in musica guidati da Marì, dove gli unici protagonisti sono gruppi di giovani, coinvolti e stimolati nella scrittura e nella registrazione di canzoni inedite, con il relativovideoclip. I laboratori sono una vera novità per la formazione e l’educazione dei giovani in chiave evangelica: sono aperti a tutti e non sono necessarie competenze musicali per sperimentare e vivere questa esperienza tra meditazione, preghiera e musica. Alla luce del successo del primo inno ecumenico europeo molto apprezzato e trasmesso ora anche oltreoceano, il Centro Giovanni Paolo II di Loreto ha deciso di continuare a proporre per i giovani interessati, appositi pacchetti di preghiera e formazione in musica di un weekend o di una settimana.

Per ascoltare e scaricare gratuitamente il brano “We are not alone” nella sua versione integrale oppure solo nella base musicale: http://www.mariworship.com/we-are-not-alone

———————————————

{photogallery}images/stories/Fotogallery2017/Grendene/{/photogallery}