“HOLTRE”: IL MUSICAL CHE SUPERA LE BARRIERE DELLA DIVERSITÁ

Ora la sfida è realizzare la “Summer School” con una raccolta fondi

Teresa Lamanuzzi, 11/04/2018

Cerignola (FG) – Si è svolto lo scorso 7 aprile presso il Teatro Mercadante di Cerignola lo spettacolo teatrale intitolato “HOLTRE”, organizzato dalla Cooperativa Sociale SuperHando e dall’Associazione Superamento Handicap di Cerignola e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola; spettacolo che ha visto protagonisti assoluti bambini e ragazzi con e senza disabilità.

Obiettivo dello spettacolo teatrale è stato non solo far riflettere sulle potenzialità e sul talento che ognuno possiede andando “Holtre” le barriere, “Holtre” i pregiudizi e le aspettative, ma anche raccogliere fondi per sostenere la realizzazione della “Summer School”, un progetto esclusivo ed intensivo a favore dei ragazzi con disabilità, che si terrà per due settimane nel mese di giugno a conclusione dell’anno scolastico e che intende strutturare programmi di lavoro individualizzati per ogni utente con lo scopo di favorire l’autonomia personale e operativa; la comunicazione funzionale e la socializzazione.

I bambini protagonisti dello spettacolo non solo hanno regalato al pubblico commosso, tante emozioni e sorrisi con i loro balli e le loro canzoni, ma hanno insegnato a tutti una cosa importante: siamo noi a dover godere della loro luce e della ricchezza dei loro cuori.

Un plauso va anche agli operatori e ai volontari che grazie al loro impegno, al sacrificio e alla loro tenacia, hanno reso possibile il successo di “Holtre”.

Ora tocca anche al mondo imprenditoriale locale, che ha già iniziato a rispondere presente, investire sul progetto Summer School, affinchè ci si possa sentire parte integrante di una comunità che include l’altro a partire dai suoi bisogni.

Cenerentola cantava: I sogni son desideri di felicità, e i bambini della Cooperativa SuperHando ci hanno condotto “Holtre” la felicità, adesso facciamo in modo che i sogni diventino una splendida realtà.