I VENTICINQUE ANNI DI MUSICA A TORINO  AL CIRCOLO DEI LETTORI

O.G. – 15.03.2012

Logo Città Visibile Torino 1988-2012TORINO Di musica e del Salone della musica a Torino  si parlerà nel quarto incontro di venerdì 16 marzo alle ore 21.00  al Circolo dei Lettori, in via Bogino 9,  che si svolge nell’ambito del ciclo «La città visibile. Torino 1988-2012» organizzato in collaborazione con il  Salone internazionale del Libro  per la venticinquesima edizione di quest’ultima kermesse editoriale attesa a maggio, dal 10 al 14,  a Lingotto Fiere.

Sarà il giornalista Gabriele Ferraris a condurre la serata nella quale saranno presenti Cristiano Godano dei Marlene Kunz, che con i Subsonica e i Linea 77 scalarono  le classifiche mainstream; Giorgio Li Calzi jazzista che esplora i confini fra i generi e i linguaggi sonori, Ensi rapper della sub-cultura hip hop, e Paolo Spaccamonti, musicista post-rock. L’aspetto critico sarà curato da Giorgio Pestelli, docente di Storia della musica all’Università di Torino, e da Giorgio Valletta dj e giornalista musicale.

A Torino  il festival Settembre Musica si trasforma in MiTo che accoglie nuovi suoni e nuovi pubblici,  fioriscono nuove orchestre come la Filarmonica di Torino e  la Rai aggiunge un nuovo canale tematico, NuovaMusica.

L’incontro aperto al pubblico  viene trasmesso indiretta video streaming su www.salonelibro.it e www.circololettori.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA