TORINO – Anteprima all’aperto della 2ª edizione festival KOSMOSBiennale di Musica, Spettacolo, Arte e Cultura – con 3 appuntamenti musicali pomeridiani nelle domeniche 30 giugno, 7 e 14 luglio. Leggi tutto

La Rassegna è realizzata dall’Associazione Artistico Culturale IPPOGRIFO con la direzione artistica di Luigi Di Cesare e la collaborazione di Urban Barriera e Circoscrizione 6 di Torino. Gli spettacoli sono ad offerta libera con il seguente programma:

Il maestro Luigi Di CesareDomenica 30 Giugno 2013 alle ore 17,15 nel Cortile Cascina Marchesa, Corso Vercelli 141 a Torino, concerto del Corpo Filarmonico di San Mauro Torinese, diretto da Maurizio Mallen, con brani celebri di  colonne sonore, musica classica, jazz, leggera, pop.

Domenica 7 Luglio 2013 alle ore 17,15  nei Giardini ex Ceat, Via Leoncavallo 27 a Torino, sarà la volta della Musica Folk di ispirazione irlandese, balcanica e italiana con Anais Drago al violino, Francesca Benenati alla chitarra acustica, Gabriele Greggio al contrabbasso, Maurizio Greggio al cajon e la cantante Martina Casale.

Domenica 14 Luglio 2013 alle ore 17,15 in Piazza Foroni a Torino il DEJAVU ENSEMBLE –

Antonio D’attellis al clarinetto, Doc Robyfolk alla fisarmonica cromatica e Marco Fella al violoncello- si esibirà in un programma di musiche e danze tradizionali occitane, franco provenzali con repertorio di danze internazionali, del bacino del Mediterraneo e paesi dell’Est.

Alla suddetta anteprima seguirà, da ottobre 2013 a settembre 2014, il dettaglio degli eventi del festival KOSMOS che prevede circa 37 spettacoli tra musica classica, jazz, rock, pop, folk;  danza classica, moderna, etnica; musica corale sacra e popolare; incontri letterari con musica e recitazione dei testi; incontri col mistero, profetologia, ufologia. Ed inoltre mostre d’arte, corsi didattici corali e strumentali, seminari di danza, oltre alla possibilità di formare un coro all’interno della zona di Barriera di Milano. Le sedi dei vari eventi saranno tutte ubicate in zona Barriera di Milano, al fine di valorizzarne il territorio