ANYSETIERS DEL PIEMONTE AL CAPITOLO

Con la guida del Gran Maestro Virgilio Bringhen cresce la Commanderie piemontese con sei nuovi discepoli.  Il dono annuale viene devoluto all’Associazione torinese«Il Nostro Pianeta»

Gianni Ferraro, 18.11.2017

TORINO – Il 60° Capitolo Magistrale della Commanderia del Piemonte si è svolto il 28 ottobre 2017 a Torino, nel sontuoso Circolo dell’Unione Industriale, con le sue magnifiche sale di rappresentanza, dal decoro antico ed elegante.

Hanno presenziato all’evento il Vice Presidente dell’Ordine Horst Lechner, il Vice Cancelliere delle Province italiane Angelo Germani e molti rappresentanti delle Commanderie d’Italia.

Nel corso della cerimonia, il Gran Maestro Virgilio Bringhen, assistito dal Capitolo piemontese, ha proceduto secondo gli usi dell’antica cavalleria all’intronizzazione di sei postulanti, che con la loro storia professionale e di vita apporteranno un valido contributo alle attività della Commanderia.

Liliana Carafa, insegnante

Martina Dulbecco, casalinga

Alessandro Galante, agente immobiliare

Leonardo Gatta, imprenditore

Nella Falletti, insegnante e amministratrice pubblica

Raffaello Pisaniello, commercialista

Si è infine effettuata la cerimonia di consegna del dono annuale della Commanderia, quest’anno rafforzato grazie al programma “Les Dons de l’Espoir 2016-2018 – Ambito culturale”, promosso dalla struttura centrale dell’Ordine.

Con un contributo di euro 2.500, l’Associazione torinese «Il Nostro Pianeta», rappresentata dalla presidente Paola Giani, potrà ampliare le proprie attività di sostegno al successo formativo e all’inclusione socio scolastica di adolescenti di fascia debole e/o di origine immigrata e offrire percorsi di cittadinanza in relazione all’iniziativa Global Education Week del Centro Nord Sud del Consiglio d’Europa, di cui l’associazione Il Nostro Pianeta è referente per l’Italia.

La serata è continuata con una cena squisita, fiori, musica e danze, ricca di amicizia e di spirito Anysetier.

———————————————–

{photogallery}images/stories/Fotogallery2017/Anysetiers2/{/photogallery}