LA GIOIA DEL GUSTO ALL’OSTERIA DEI SAPORI

A Lessolo, la magia dei saperi di Domenica Tomasi Canovo e la sua equipe 

ALESSANDRA  LEO, 21.12.2013

Lo chef Domenica Tomasi e Matteo ZenzoloLESSOLO – All’Osteria dei Sapori , nell’ameno paese di Lessolo, a pochi km da  Ivrea (TO), ogni piatto è creato appositamente per donare mille sensazioni. Emozioni del cibo trasmesse  con passione e cura dalla titolare Domenica Tomasi Canovo, pluripremiata chef ed insegnante di cucina, coadiuvata da Matteo Zenzolo chef emergente splendido continuatore dell’arte che Domenica ha saputo diffondere nel corso degli anni ai suoi allievi.

Nascono così piatti da favola  dai sapori raffinati ma ben definiti, con  abbinamenti semplici ma innovativi. In sala, poi, c’è la solarità di Laura Rosia  e Linda Duranti ad accogliere  i clienti con sorriso e freschezza  per  farli sentire, poi, a loro agio con l’empatia che le contraddistingue.

Ogni piatto viene preparato sul momento con grande professionalità, a partire dalla scelta degli ingredienti, sempre di primissima qualità: le carni servite provengono dalla macelleria di famiglia di Domenica, mentre pani e grissini sono prodotti in casa, proprio come i golosi dessert. Ma il menù non si limita solo alla cucina tipica piemontese: “Ti scordi di essere nel canavese, i piatti di pesce ti portano al mare” recensiscono clienti soddisfatti  su Tripadvisor.

La altrettanto degna carta dei vini parla italiano e vanta un buon numero di etichette provenienti non solo dal Piemonte, ma  da tutte le regioni d’Italia.

Il segreto di tanto successo è la vasta gamma di piatti frugali ma raffinati che vengono stagionalmente proposti: tra i tanti, stuzzicanti esempi,  ci sono gli asparagi di Santena con fonduta al basilico, il salmone marinato all’arancia, un’ampia scelta di primi e secondi  per tutti i gusti. L’insieme non può  che essere condito da una graziosa location: intima ma allo stesso tempo adatta alle importanti celebrazioni come matrimoni, cene di laurea, battesimi, comunioni, cresime e, perché no,  cene aziendali.

Osteria dei Sapori,oasi d’antancon la sua magica atmosfera www.domenicatomasi.it, l’ideale per la gioia del gusto in un ambiente rilassante, per le prossime festività natalizie, propone:  cena di martedì 24 dicembre ,vigilia di Natale; pranzo di Natale e di Santo Stefano e di Capodanno; cena di domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania,  e pranzo  dell’Epifania. Per rendere ancora più confortevole  questi momenti i posti disponibili saranno limitati, è necessario quindi prenotare telefonando allo 0125.639495 oppure  347.1264142

————————–

{photogallery}images/stories/Fotogallery2013/Tomasi{/photogallery}