“LA LUNGA ATTESA” DEI “MARLENE KUNTZ”

Presentato a Torino il nuovo Album della famosa band

Maria Auteritano, 07.04.2016

TORINO – “Hiroshima mon Amour”, storico locale torinese, delizia ancora una volta i suoi frequentatori con un concerto agognato. E’ proprio il primo di Aprile, comunemente conosciuto per i famosi “pesci”, che i Marlene Kuntz, originari della provincia di Cuneo, presentano e pubblicizzano il nuovo album “La lunga attesa.

Dai tempi di “Catartica”, datato 1994, la band, nata per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia, vede aggiungersi il cantante e altrettanto chitarrista Cristiano Godano, mentre al basso si avvalora della presenza di Luca Saporiti e, spesso, del polistrumentista  Davide Arneodo.

Una vasta discografia e il contatto con il cinema e la letteratura portano i Marlene Kuntz a divenire una delle maggiori alternative rock band italiane, sempre impegnata in nuovi progetti tra i quali l’ultimo visionario connubio tra musica e parole in collaborazione con l’artista varesino Lory Muratti. E’ proprio lui ad aprire il concerto con un estratto, cui seguono circa due ore d’intensa emozione sulle note di “La città dormitorio”, “fecondità”, “l’odio migliore”, “la canzone che scrivo per te”, “nuotando nell’aria e molte altre, per poi concludere in bellezza con l’omonimo brano.

Dunque nessun pesce D’Aprile, un ringraziamento ai Marlene che sono tornati più in forma che mai con questo nuovo tour e un plauso all’Hiroshima che ci ha regalato, come sempre,  una serata stupenda.