L’ENERGIA CHE GUARISCE !

Con Carlo Roffinot, affermato pranoterapeuta e Master Reiki.

NICCOLO’ MARTINETTO

BORGOFRANCO D’IVREA – «Dopo ben sei mesi di sofferenza per una tendinite achillea, invano curata con le terapie tradizionali, – racconta il giornalista Gianni Ferraro – un amico prete salesiano mi suggerì di rivolgermi al pranoterapeuta Carlo Roffinot, che riceve a Borgofranco d’Ivrea nella sua casa di via Marini 22. Da subito – continua compiaciuto – mi colpì la sua figura schiva ed umile, da cui traspariva però una grande forza interiore. Una ricchezza di valori non comuni che, da oltre vent’anni con vera passione e gioiosa disponibilità, Carlo dispensa al prossimo attraverso la sua energia curativa. Un’energia che indubbiamente fa star bene e può anche guarire, com’è successo nel mio caso ».

A tal proposito, Roffinot spiega: «È importante tenere presente che, più che dei guaritori, noi pranoterapeuti siamo semplicemente in grado di utilizzare al fine del benessere psico-fisico un’energia che è comunque presente in ogni essere umano. Tutto il mondo è fatto di scambi di energia, che è possibile incanalare e sfruttare a fini terapeutici». Fin dall’adolescenza Carlo Roffinot era particolarmente sensibile a questa energia cosmica che si manifestava in lui attraverso fenomeni positivi di percezione extrasensoriale. Solo con il passare degli anni, attraverso appropriati studi, scoprì il potere curativo dell’energia che, come lui stesso dice «proviene da Dio». Infatti, scriveva il fondatore del metodo “Reiki”, il giapponese Mikao Usui, pochi anni prima della sua morte nel 1926, “Tutti gli esseri viventi hanno ricevuto in dono la capacità spirituale di guarire. …. il guaritore è semplicemente un tramite per l’Energia di guarigione del Divino. Allora guarire diventa quasi un’esperienza di preghiera, un’esperienza di Dio, dell’Amore, del Tutto”.

È appunto questa pratica salutare, che consente di fare esperienza delle tecniche di utilizzo dell’energia, l’oggetto dei corsi che Carlo Roffinot, Master Reiki accreditato, tiene periodicamente in sedi diverse sul territorio nazionale. Chi fosse interessato può telefonare ai numeri 0125-751473 o 340-6653612.