SAULE KILAITE IN SCENA CON LO SPETTACOLO ANDANDO, VIVENDO

La strepitosa violinista e performer lituana accompagnerà il pubblico in un viaggio intorno al mondo attraverso musica, danza, immagini e parole.

ROBERTA MAGNATI, 20.07.2015

CANZO – Venerdì 24 Luglio alle ore 21 a Canzo (Co), nell’anfiteatro della prestigiosa Villa Ex Magni Rizzoli, appuntamento con la straordinaria violinista e perfomer lituana Saule Kilaite, che presenterà lo spettacolo di musica, immagini e parole Andando, Vivendo”.

La giovane artista, nota per il suo stile unico che fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna, accompagnerà il pubblico in un viaggio intorno al mondo, carico di suggestioni, attraverso brani celebri tratti dal repertorio della musica classica, folk, etnica e popolare, fino ad arrivare alle pagine più conosciute della musica leggera.

Saule sarà accompagnata dai suoni digitali dell’ Invisible Orchestra e dalla complicità artistica della Compagnia TraBallante di danze popolari e celtiche, che si esibirà sul palco con lei in alcuni momenti dello spettacolo.

A rendere ancora più emozionanti le sue esibizioni ci saranno anche le suggestive video-scenografie sincronizzate con la musica, firmate dall’artista francese Roland Tapì.

La violinista introdurrà i brani, accompagnandoli da frammenti poetici e brevi racconti e dialogherà col pubblico, coinvolgendolo in questo “viaggio” immaginario intorno al mondo, in un clima carico di emozioni.

Andando, Vivendo è un viaggio attraverso la fantasia, attraverso i ricordi di vita, attraverso le sensazioni di ognuno di noi, ma è soprattutto un viaggio da compiere insieme perché “viaggiare da soli è bello ma in compagnia è mille volte meglio”.

 

SAULE KILAITE. Violinista solista e performer poliedrica, dal grande talento e dalla travolgente presenza scenica, nel corso della sua carriera artistica ha spaziato tra diversi stili musicali: dalla musica leggera alla musica etnica, dalla musica classica al pop, sviluppando sul suo strumento un modo di suonare personale e inconfondibile.

Oltre alla prolifica carriera solista, che la vede impegnata in numerosi progetti creativi, spettacoli teatrali e incisioni di dischi, Saule vanta numerose collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Bublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, oltre ad un nutrito curriculum televisivo (da L’Italia sul 2 a Scherzi a Parte).

ANDANDO, VIVENDO è ideato e diretto da Saule Kilaite e Charly Cartisano.

Violinista solista Saule Kilaite, con la partecipazione della compagnia Traballante.

Video scenografie: Roland Tapì.

Distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.

 

Entrata a pagamento €.5 – per acquisto biglietti: nonSoloTurismo

3319939726 – info@nonsoloturismo.net

www.saule.itwww.facebook.com/SAULEKILAITE

Video Trailer

https://www.youtube.com/watch?list=UUPzIdsRl3hMP1fZgEA9kDmA&v=bq-qhaPHbYA