E.T.A. JOB.  IL PROGETTO DEL COMUNE DI TORINO PER GIOVANI E IMPRESE

SILAEV GRIGORIJ – 25. 05. 2013

TORINO – L’Eta  Job esperienze, tirocini, avvii al lavoro) è  un progetto della Città di Torino per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Un’iniziativa rivolta sia alle aziende sia ai giovani iscritti all’Ufficio dell’Impiego e di età compresa tra i 18 e i 25 anni.  Si propone di  offrire ai giovani  un’esperienza di tirocinio,  la partecipazione ad incontri formativi  mirati a sviluppare un percorso  professionale personalizzato.

Entro dicembre di quest’anno  l’Eta  prevede  così di far attivare  70 tirocini di durata dai  3 ai  6 mesi, con orario i settimanale di  20 o 30 ore, a seconda delle esigenze dell’azienda coinvolta e dare  la possibilità ai tirocinanti di sperimentare le proprie competenze sul campo.

Mentre  i  giovani interessati   hanno dovuto presentare  domanda presso una sede  torinese del Centro entro oggi sabato 25 maggio, le aziende possono inviare la richiesta di attivazione del tirocinio  entro il 31 luglio. La fase di selezione finale dei candidati spetterà all’azienda.

La Città di Torino mette a disposizione una borsa lavoro che può arrivare per ciascun tirocinante  ad un massimo di 420,00 euro al mese.

Inoltre tutti i candidati  che hanno aderito al progetto, compresi coloro  che non sono stati selezionati, potranno partecipare  ai momenti di orientamento alla ricerca del lavoro.

Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione visitare il  sito http://www.comune.torino.it/infogio/eta_job/index.htm