INNER WHEEL DI IVREA ORGANIZZA  UNA GIORNATA SUL CINEMA A 360° PER L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME DI WILLIAMS

 A San Giusto Canavese per la  visita a Telecittà Studios e a Ivrea  per la proiezione del film  «Quando le montagne finiscono» di Daniele Carnacina e la cena di beneficenza

NICCOLÒ MARTINETTO –  8.07.2012

IVREA – Mercoledì 11 luglio  il Club Inner Wheel di Ivrea inaugurerà il nuovo  programma delle attività sociali 2012-2013  con  la neo presidente Giulia Martelli Bauchiero che  ha organizzato  l’incontro con il produttore Daniele Carnacina e attori del cast della soap opera   «Cento Vetrine»  dedicato a «Il cinema a 360°»  per la cena di beneficenza presso l’Hotel Sirio di Ivrea, via Lago Sirio 85, a favore dell’Associazione Italiana Sindrome di Williams (A.I.S.W.) della sezione Piemonte e Valle d’Aosta.

È  il primo passo di  un  sodalizio  con l’A.I.S.W. con cui si darà vita  ad «un progetto di musica e teatro per ragazzi affetti da questa rara malattia genetica di disordine neurocomportamentale congenito; ragazzi che dimostrano una particolare sensibilità e attitudine per  attività musicali ed espressioni artistiche», afferma la presidente Martelli Bauchiero.

La giornata di mercoledì  si articolerà in tre  momenti.   Al pomeriggio  vi sarà una visita dalle ore 14.00 alle ore 16.00 a  «Telecittà Studios» di San Giusto Canavese (To), centro di produzione cine-televisivo  di «Cento Vetrine» durante la quale si avrà la possibilità di assistere ad alcune  riprese in corso (www.telecittastudios.it in via Largo V. De Sica, 1).

Alla sera  è in programma l’incontro alle ore 19.00 presso l’Hotel Sirio di Ivrea per la proiezione della commedia italiana «Quando le montagne finiscono» del  regista, sceneggiatore e autore Daniele Carnacina  realizzato nel 1994. Il film si avvale della partecipazione di una giovanissima Angela Finocchiaro e  del noto attore Flavio Bucci.

Tra le montagne del Trentino e la  grande metropoli milanese è ambientato il film che narra le  vicende di una famiglia  mettendo a fuoco problematiche familiari  non dissimili da quelle attuali, quali la mancanza di un dialogo in famiglia e  pregiudizi sociali.

Si concluderà la giornata  con un  momento conviviale alle ore 20.30,  sempre nello stesso hotel, allietato  dalla presenza di Daniele Carnacina,  dell’attrice  Lina Bernardi e di altri attori del cast  di «Cento Vetrine» che  parleranno di «Cinema a 360°»; un’occasione per carpire qualche notizia e  segreto sul mondo delle produzioni cinematografiche e televisive.

Per la cena è prevista la  prenotazione  versando anticipatamente la quota  di €  35,00 a persona, presso il negozio IES Sport di Ivrea, in Corso Cavour 20.

Per informazioni sulla giornata organizzativa contattare la segreteria del Club Inner Wheel di Ivrea ai numeri di telefono 346. 50.66.065 oppure  0125. 44.004.