INAUGURAZIONE DEL PERCORSO NATURALISTICO ACCESSIBILE ALLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

“Mont Avic per tutti a Champdepraz”

STEFANO BORIN, 23.10.2012

Venerdì 12 ottobre scorso, in località La Ville di Champdepraz, si è svolta la cerimonia inaugurale del percorso naturalistico accessibile a tutti “Mont Avic per tutti”, realizzato dall’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali in collaborazione con l’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali e il Comune di Champdepraz. All’inaugurazione, tra le numerose autorità presenti, hanno preso la parola  il Sindaco di Champdepraz, Luigi Berger e gli Assessori Regionali Giuseppe Isabellon e Albert Lanièce.

Il percorso, lungo circa 850 metri, si sviluppa a partire dalla località La Ville, a circa 1.300 metri di quota. Lungo il sentiero si trovano pannelli didattici esplicativi della flora e della fauna del luogo e informazioni sulla rete idrica e sulla geologia di Champdepraz, oltre ad alcune sedute per riposare. Alla fine della passeggiata i visitatori trovano, inoltre, un’area verde dotata di panche e tavoli.

————————

Foto Reportage di © Enzo A. Borin – 12 Ottobre 2012

Tutte le immagini sono coperte da Copyright, i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione totale o parziale, salvo che non sia data specifica autorizzazione scritta congiunta da “ilvideogiornale.it” e dall’autore. Per informazioni: info@ilvideogiornale.it

 

Galleria 1 – Inaugurazione percorso “Mont Avic per tutti”

{photogallery}images/stories/Fotogallery2012/MontAvic2/1{/photogallery}

Galleria 2 – Emozioni visive

{photogallery}images/stories/Fotogallery2012/MontAvic2/2{/photogallery}