“LOV NIGHT” IN VANCHIGLIA

Sesta edizione della  notte vanchigliese a base di musica e spettacoli

LUCA RIVA – 9.06.2014

TORINO – Negozi, ristoranti, botteghe e studi aperti nel quartiere Vanchiglia di Torino fino a tarda notte in occasione della sesta edizione di “LOV Night”, progetto culturale e partecipativo  organizzato dal Comitato Vanchiglia Open Lab.

Il titolo di quest’anno è stato «WunderLOV – il quartiere delle meraviglie e i suoi eroi stravaganti», ed ha visto la partecipazione di laboratori, officine creative e botteghe aperte oltre l’orario normale a mostrare prodotti e lavori, affiancate da concerti, mostre, performance, aperitivi, dj set e proiezioni.

Una serata frizzante e coinvolgente, animata dalle oltre 153 attività presenti, suddivise in LOVers (laboratori, associazioni e atelier), LOVshops, i ristoranti LOVfood con menù speciali così come i LOVcafè.

Il sound dell’evento è stato caratterizzato dalla presenza dei giovani operatori della web radio “Radio Banda Larga”, con base nel locale La Vetreria, che hanno raccontato in diretta l’evento LOV #6, in collegamento con il Neko Cat Cafè, dove si eseguiva musica di diversi dj.

Un’importante iniziativa sociale si è svolta nel cortile dell’“Area”, in corso Regina 55, luogo punto di riferimento dal 1982 per famiglie con ragazzi disabili, tramite la performance musicale live del laboratorio “Fuori dal Coro” e l’offerta di un aperitivo al costo di 10€ interamente devoluti all’associazione “Area”.

La molteplicità degli eventi, praticamente tutti gratuiti, ha permesso a giovani e meno giovani di scoprire e vivere il fermento e l’attività di questo vivacissimo quartiere torinese.