TORINO MAGAZINE, LE  ECCELLENZE  DELLA CITTÁ

In occasione di Expo2015, la prestigiosa rivista torinese esce con due numeri speciali

Giovanni Castellano,  1.07.2015                     FOTOGALLERY

TORINO – Il capoluogo piemontese sta vivendo un 2015 da ricordare. L’Ostensione della Sindone, il bicentenario della nascita di Don Bosco e la nomina di Torino a Capitale Europea dello Sport stanno dando linfa a una città in continuo movimento. Visto anche il contemporaneo svolgimento di Expo, la prestigiosa rivista Torino Magazine ha deciso di uscire con due edizioni celebrative.

   La prima è già in edicola. La sua copertina d’autore è una tavola creata da Ugo Nespolo – artista torinese di alto profilo internazionale – che propone i simboli di Torino e Milano, nel segno del cibo e dell’arte. La cover del numero in uscita a luglio, invece, vedrà in primo piano una Gioconda in versione tricolore, dal forte impatto emozionale, a sottolineare la visibilità planetaria di Expo2015.

   I “numeri speciali” di Torino Magazine sono una piacevole tradizione che va avanti ormai da diversi anni. Dalla “special edition” del 2005 per le Olimpiadi Invernali a quella del 2008 per i vent’anni della testata (qui la prima collaborazione con Ugo Nespolo), la rivista torinese celebra da sempre, con il suo stile inconfondibile, gli eventi metropolitani e nazionali di maggiore risonanza.

   Torino Magazine è un progetto editoriale che valorizza le eccellenze locali in una logica globale. Fin dal suo debutto, nell’estate 1988, la rivista ha la costante ambizione di raccontare il volto migliore della città di cui porta orgogliosamente il nome. La testata, che si ispira al magazine LA di Los Angeles, narra vicende e tendenze che mettono in luce il volto di una Torino città-laboratorio d’arte, musica ed enogastronomia.

   La periodicità, con una cadenza di soli cinque numeri all’anno, il formato particolare (grandi dimensioni) e l’ampio spazio dedicato alle immagini rendono Torino Magazine un prodotto esclusivoelegante e collezionabile. Dal 2002, i consueti “grandi volti” in copertina sono il simbolo caratterizzante della rivista. Da Alessandro Del Piero a Giorgio Faletti, da Massimo Gramellini a Papa Francesco, Torino Magazine ha sempre scelto personaggi di spicco, spesso di fama mondiale, legati in un modo o nell’altro al panorama torinese.

   La rivista, nei suoi 27 anni di storia, ha collaborato attivamente con le istituzioni, condividendone sforzi e prospettive, valorizzando la storia e, allo stesso tempo, la vocazione internazionale di Torino. Senza mai perdere il senso di appartenenza alla città sabauda. Una città dove il domani ha sempre radici vitali e stimolanti, tra grandi sfide e nuove opportunità.

   Testimonial del territorio e portavoce del made in Italy nel mondo, Torino Magazine ha tutte le carte in regola per proporsi come enciclopedia metropolitana della città.

———————————————

Fotografie di Carlo Cretella

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/Torinomagazine{/photogallery}