PARTE DA IVREA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “LIBERA  100 SCATTI”

In cammino verso la XVII Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” 21 marzo 2012

G.O. – 04.02.2012

Locandina concorso Libera 100 scatti, IvreaIVREA –  «Raccontare attraverso le immagini attimi di emozione e di lotta quotidiana per un futuro libero dalle mafie» è il tema del concorso fotografico  per  dilettanti  e professionisti   della regione Piemonte, organizzato dal presidio «Domenico Noviello» di Ivrea dell’associazione  «Libera», in occasione della XVII «Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie» che quest’anno si svolgerà  il 17 marzo a Genova.

Una sola foto  in formato digitale dovrà pervenire entro le ore 24 del 1 marzo 2012 in formato jpg, conservandone l’originale ad alta risoluzione per eventuali pubblicazioni a stampa,  all’indirizzo: libera100scatti@gmail.com.

A decidere i tre migliori scatti è una giuria composta da Carlo della Pepa, sindaco di Ivrea, Federico Bernini, fotografo, Fabrizio Zanotti, cantautore, e Maddalena Pezzati del presidio Domenico Noviello.

Ci sarà poi un’esposizione fotografica con tutte le foto pervenute assieme alle tre foto premiate.

La partecipazione al concorso è  gratuita e,  nel rivolgersi a tutti,  può essere  vista quale occasione  non solo per cimentarsi nell’arte fotografica con un tema così complesso, ma anche per esprimere un gesto  di amore  solidale verso le vittime della mafia.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione visitare il sito dell’associazione «Libera  Piemonte- presidio di Ivrea»: http://ivrea.liberapiemonte.it/100scatti/ . Per iscriversi occorre compilare un modulo online dal sito e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: libera100scatti@gmail.com

©riproduzione riservata