PALLAVOLO: LA FEMMINILE DI ALESSANDRIA IN B2

Con la Junior AVBC tra i professionisti del Volley

FEDERICA DAGNA, 20.01.2016

ALESSANDRIALa grande pallavolo è tornata ad Alessandria con la Junior AVBC, che disputa il campionato di serie B2 femminile. Evento di spicco per il capoluogo piemontese che dal lontano 1967 non disponeva di una squadra in grado di competere tra i professionisti del Volley.

«Da Casale ci hanno offerto l’opportunità di salire in B2 e noi l’abbiamo colta con vero piacere. Era ora che il volley alessandrino arrivasse a livelli così importanti», dichiara con orgoglio Ernesto Pilotti, presidente della AVBC – Alessandria Volley Ball Club. La squadra, infatti, ha ottenuto la promozione grazie ad una formula di “prestito”, in quanto il titolo fino al termine dello scorso campionato apparteneva alla Junior Casale.

Il responsabile tecnico Marco Ruscigni e il direttore sportivo Renato Rustichelli hanno creato una squadra giovane, formata in prevalenza da ragazze del ’92 e del ’93, con l’inserimento di alcune esperte come la centrale Cristina Vinciarelli che vanta già presenze in B1 e A2. Tutte sono accumunate dalla stessa passione, costanza e voglia di fare.

Durante la presentazione della stagione 2015/2016 al PalaConi, il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport di Alessandria, Giancarlo Cattaneo, ha elogiato la società AVBC che oltre alla squadra maschile militante in serie C è ora presente con quella femminile in serie B2.

La squadra alessandrina ha già disputato dodici delle tredici partite del girone di andata conseguendo cinque vittorie. Attualmente ricopre la settima posizione in classifica con diciannove punti.

La Junior AVBC disputerà l’ultima partita del girone di ritorno il 7 Maggio in casa contro il Pavic Romagnano Sesia, la squadra della provincia di Novara che occupa la quinta posizione.

Le ragazze del team di Ruscigni sono sempre più stimolate e determinate a raggiungere l’obiettivo salvezza. Ci sono tutti i presupposti per credere che questo sarà un buon campionato per la Junior AVBC, che attualmente si trova a +7 sulla zona retrocessione.

————————————-

{photogallery}images/stories/Fotogallery2016/Pallavolo{/photogallery}