PRIMO “FUORIPROGRAMMA” DELLA KERMESSE SANREMESE

Premiato Antonio Manzi per 25 anni “colonna portante dell’Ufficio Stampa della Rassegna” del Festival

Martina Praz, 10.02.2015

SANREMO – È iniziato il conto alla rovescia! Mancano ormai poche ore all’apertura del sipario sul palco dell’Ariston, che, per la 65esima volta, incarnerà il ruolo di ambasciatore della musica italiana. Un insolito quartetto alla conduzione, 20 i big in gara, 8 le Nuove proposte e tanti i super ospiti nazionali e internazionali  che si intervalleranno nelle cinque serate: insomma mai come quest’anno si preannuncia un festival dai grandi numeri , capace di stupire con avvenimenti inattesi e unici.

Un primo “fuoriprogramma” in realtà è già avvenuto durante l’apertura della conferenza stampa di questa mattina, svoltasi nell’Ariston Roof: a sorpresa di tutti è stato premiato Antonio Manzi, il capo ufficio stampa  del festival, per i suoi 25 anni di brillante lavoro nell’organizzazione della kermesse.

Ad omaggiarlo il primo cittadino sanremese Alberto Biancheri, che ha consegnato al direttore dell’ufficio stampa una targa con su inciso “Festival della Canzone Italiana Edizioni 1990-2015. A Antonio Manzi, colonna portante dell’Ufficio Stampa della Rassegna. Per la collaborazione con le Istituzioni e l’attenzione verso la città di Sanremo”

Visibilmente commosso e meravigliato è apparso lo stesso Manzi, che, dopo aver ricevuto il premio ha incantato la platea ricordando due grandi amici: «sono molto grato ai giornalisti Paolo Zaccagnini e Andrea Spinelli per la fiducia che mi hanno sempre dato nei momenti di difficoltà – dichiara il capo ufficio stampa – questa è la forza dell’amicizia vera, ben lontana da quella per interessi». Tra i ringraziamenti non manca all’appello il direttore della Rai Giancarlo Leone  che «si è sempre schierato dalla nostra parte lasciandoci carta bianca – chiosa Manzi – e a quanto pare qualcosa di buono è nato».

——————————–

FOTOGALLERY DI CARLO CRETELLA

10 Febbraio – Teatro Ariston. Conferenza stampa

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/Sanremo4{/photogallery}