TORINO SI TINGE D’ORIENTE

Il festival delle terre lontane torna il 17-18-19 e il 24-25-26 marzo

Sarah Cerabona, 16.03.2017

TORINO – Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato: questo lo scopo del ritorno in grande stile del “Festival dell’Oriente”, che durante i prossimi due weekend animerà il Lingotto Fiere.

Atmosfere magiche che trasporteranno il pubblico alla scoperta di bazar, spettacoli folkloristici, medicine naturali, arti marziali e stand con la gastronomia tipica. 

Dalla cerimonia del the ai massaggi tradizionali thailandesi, dal matrimonio indiano alle lanterne galleggianti: un susseguirsi esibizioni, incontri, seminari e show, che accompagneranno i visitatori tra gli oltre 500 espositori e le diverse aree tematiche. Presso ogni stand sarà possibile interagire e sperimentare gratuitamente alcune delle attività. In particolare, per quanto riguarda settore dedicato alla salute e al benessere, sarà possibile avvicinarsi al mondo delle terapie olistiche, delle discipline bionaturali, dell’ayurvedica, del reiki, del ci kung, e del tai chi chuan.

Una full immersion, quella nel Festival dell’Oriente, in un mondo a tratti magico e surreale, che porterà alla (ri)scoperta della Cina, del Giappone, dell’India, passando per la Corea del Sud, a Thailandia, l’Indonesia, il Tibet, il Vietnam, la Birmania e la Malesia. Il tutto anche in una sola giornata.

Grande attesa per le novità di quest’edizione, che per il terzo anno consecutivo si tiene a Torino, che includono il tempio buddhista dello Sri Lanka, una riproduzione della Grande Muraglia Cinese e l’area da “Mille e una notte”. Quest’ultima si concentra sulla cultura mediorientale, con la ricostruzione di un villaggio berbero e di una medina araba.

Per conoscere il programma dell’evento, consultare il sito www.festivaldelloriente.net